Settanta acrilico trenta lana by Viola Di Grado

Settanta acrilico trenta lana by Viola Di Grado

autore:Viola Di Grado
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
pubblicato: 2011-09-13T22:00:00+00:00


A poco a poco ricaddi nella paura che avevo da piccola, la paura delle storie.

Adesso però era di più: il terrore di farmi prendere da qualche storia mi impediva perfino di affacciarmi alla finestra. «Basta guardare le persone per la strada» ripeteva Stefano Mega con in mano il suo notes, e io chiusi per sempre le tende a quadri del salotto cucendole l'una all'altra.

«Basta anche solo intravedere un volto» diceva, e quel pomeriggio non numerato foderai la finestra senza tende della cucina con i fogli dei miei ideogrammi.

Basta niente per restare imprigionati nella storia di qualcun altro. Uno sguardo di un passante, un "Dov'è Woodhouse Street me lo sa dire?", essere notati con la coda dell'occhio da una persona che sbuca dall'angolo della strada, e tu per tua sfortuna ti trovavi proprio alla finestra. E poi succede che si apre sull'asfalto un buco che si prende la tua storia e quella di Liz Turpey, entrambe colpevoli di aver fatto di due storie una sola.

Il giorno dopo il giorno non numerato accesi la tv e mia madre sul divano si svegliò di colpo, il calabrone azzurro che le dormiva addosso volò via dalla sua spalla ma alla finestra trovò la via sbarrata. Su Channel 4 la voce così nasalmente londinese da sembrare finta parlava di un cantastorie dell'Ottocento chiamato Jean de la Vitte. Il calabrone per la sesta volta sbatté sul vetro mummificato dalle tende. Io che so quanto sono pericolose le storie non mi stupii affatto quando la tv disse che a quel cantastorie tagliarono lingua e mani. Le armi del delitto.

Quale delitto tesoro?

«Non preoccuparti mamma va tutto bene».

Spensi la tv. Il calabrone stramazzò sotto la finestra.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.